Vasche da bagno con doccia: una soluzione unica per più bisogni

Potersi godere una doccia rinfrescante oppure fare un lungo bagno caldo per allentare lo stress sono veri momenti di relax per prenderci cura di noi stessi in piccoli spazi quotidiani. Se siete alla ricerca di soluzioni che non escludono possibilità alcuna, allora possono fare al caso vostro le vasche da bagno con doccia, un sistema di servizi integrati che permette di non rinunciare alla praticità della doccia e nemmeno all’effetto distensivo di un bagno caldo.

Vasche da bagno con doccia integrata: come funzionano

Le vasche da bagno sono state spesso concepite per rimanere accocolati nell’acqua e rilassarsi. Tant’è vero che spesso il bagno viene fatto in periodo invernale, mentre nel periodo estivo si predilige la doccia. Ma, se vogliamo fare la doccia nella vasca siamo in difficoltà, poiché spesso non è attrezzata per piazzare in alto il diffusore e, inoltre, se ci laviamo stando in piedi bagnamo tutto attorno a noi.

Come fare dunque?

Le vasche doccia sono davvero la soluzione che fa al caso nostro. Queste si compongono di un sistema sali-scendi per posizionare il diffusore all’altezza che più ci fa comodo e lavarci in piedi. Talvolta hanno un doppio rubinetto, uno in basso da utilizzare se siamo stesi e uno in alto da usare se facciamo la doccia.
Inoltre sono dotate di un vetro laterale che funge da cabina doccia per parare gli schizzi d’acqua.
Non solo. Siccome nascono per questo uso doppio, alcune vasche con doccia integrata si caratterizzano per il bordo superiore della vasca sagomato appositamente in modo che quando dobbiamo entrare e uscire dalla vasca non siamo obbligati a scavalcare, operazione che risulta più difficoltosa in età avanzata e in presenza di problemi motori. La porta di ingresso alla vasca, una volta chiusa, sigilla ermeticamente la battuta rendendo il sistema a tenuta stagna.

vasca da bagno con doccia
Grigolin – Grigotherm – 800×110

Vasca doccia angolare: una soluzione di design per risparmiare spazio

Se volete una scelta di design particolare in riferimento anche alla disposizione del vostro bagno, potete orientarvi su una vasca doccia ad angolo. A volte si ha un bagno con lati grandi e si vuole evitare di occupare tutta un’intera parete. La vasca ad angolo ha il vantaggio di rivolgersi a tutta la stanza da bagno, interfacciandosi con questa in tutte e due le direzioni. Mentre invece una vasca classica predilige sempre una delle due direzioni essendo fortemente oblunga.

Vasca doccia combinate: misure di riferimento

Esistono misure diverse. Nel caso delle vasche classiche si fa riferimento alle sole larghezza e lunghezza. Nel nostro caso invece si cita spesso anche l’altezza, in riferimento alla porta di vetro.
Le misure standard sono le medesime di una vasca normale. La larghezza al filo esterno può essere 70 oppure 80 centimetri. La lunghezza invece può andare sui 170, 180 cm classici delle vasche allungate oppure sui 150-160 delle vasche più piccole.
Per quanto riguarda l’altezza, invece, normalmente l’apertura non è inferiore ai 200 centimetri.

I prezzi per l’acquisto di sistemi vasca doccia integrati

Quali sono i prezzi di mercato per acquistare una vasca con doccia?

Sicuramente dipende tutto dal modello che scegliete. Desiderate avere una vasca di dimensioni contenute, col servizio doccia integrato ma senza troppe pretese? Il tutto vi può costare 300-400 euro. Volete soluzioni più grandi, di design, con rubinetterie di pregio? Potete spendere sui 1000 euro. Se decidete di acquistare una vasca con profilo sagomato per ingresso facilitato e aggiungere l’idromassaggio, potete spendere anche 2000 euro o più.

Richiedi informazioni:





Nome*
Cognome*
CAP*
Città*
Email*
Telefono
Compila il campo "Telefono" per una comunicazione più rapida
Tipologia Utente
Scrivi la tua richiesta*
Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Vasche da bagno con doccia: una soluzione unica per più bisogni

Discussion

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *