Piastrelle bagno moderno: idee e consigli pratici

Possiamo considerare sorpassata l’era in cui i bagni avevano un aspetto freddo e sterile, la stanza da bagno oggi è un ambiente elegante, rilassante, lussuoso e rilassante. Un luogo in cui rivitalizzarsi e rinascere dopo una giornata faticosa e veloce. La chiave per dargli uno stile moderno è l’uso di materiali naturali, come il legno, la pietra grezza, il marmo e il vetro. Lo stile perfetto del bagno moderno riflette quello del resto della casa, ma possiede anche caratteristiche a sé stanti.
Un bagno in stile contemporaneo ha inoltre il vantaggio di essere uno spazio che non stanca mai grazie alle sue linee essenziali e geometriche, oltre ai colori utilizzati spesso neutri. Se siete amanti del contrasto, potrete abbinare la neutralità dell’arredo con delle simpatica piastrelle per il bagno moderno.

Piastrelle: lo stile intramontabile della ceramica

Le tendenze in voga per il nuovo anno vedono come principale tendenza per le piastrelle dei bagni moderni l’utilizzo di ceramiche ad effetto mosaico, proposte in una nuova palette di colori e combinazioni intriganti. Queste, infatti, sono un vero must praticamente intramontabile.

I rivestimenti andrebbero scelti sempre con cura perché hanno un ruolo essenziale nel rendere la casa elegante e confortevole. Le piastrelle in ceramica o in gres porcellanato sono soluzioni versatili aventi una vasta gamma di tonalità, esse sono utilizzate sia in toni neutri come l’avorio, il bianco e il beige, sia in colori più intensi come il blu notte, e possono essere abbinate a tante idee di rivestimento bagno. Le si possono applicare solo sulla parete della doccia in modo da evidenziarla e distinguerla dal resto del bagno oppure si possono inserirle come fascia decorativa che percorre l’intera stanza.

piastrelle bagno moderno
Grigolin – Grigotherm – 800×110

Quali colori scegliere per le piastrelle del bagno?

Il grigio è un colore di tendenza per il bagno moderno e può essere compensato da una parete ad effetto con decorazioni a mosaico nei colori caldi della terra, come l’arancio o il bronzo, o, al contrario, si può creare un contrasto con l’aggiunta di mobili o pavimenti in legno. Anche il bianco, le tinte neutre, il verde, il blu e il rosso sono colori adatti. Nella scelta del colore delle piastrelle, considerate lo spazio a disposizione, l’illuminazione naturale e artificiale, e il giusto abbinamento con gli altri elementi della stanza.

Piastrelle per il bagno, comodità al quadrato

Per la stanza da bagno deve essere scelto un rivestimento impermeabile e resistente, capace di far fronte ad umidità ed eventuali macchie.

Il rivestimento più usato nei bagni sono le classiche piastrelle in ceramica. Esse sono rivestite, a loro volta, con uno smalto speciale ed impermeabile, da cui è possibile eliminare facilmente lo sporco con un semplice colpo di spugna. Questa tipologia di rivestimento riesce a prevenire la comparsa di muffa e di cattivi odori, inoltre le piastrelle sono molto facili da pulire e risultano resistenti agli sbalzi di temperatura, al tempo e all'umidità.

Le piastrelle per un bagno moderno ci permetteranno di personalizzare la stanza da bagno fino ad arrivare al più contemporaneo minimalismo.

piastrelle bagno moderno

Come rifare il bagno in stile moderno?

Il bagno moderno mira al relax e all’eleganza, seguendo lo stile spa, che crea piccole nicchie di benessere e zone dedicate al comfort.
Le piastrelle con pattern decorativi sono una soluzione innovativa che attira particolarmente l’attenzione in un bagno moderno. Creando trame, motivi o dettagli originali, queste piastrelle per un bagno moderno sono l’ideale per suscitare interesse in assenza di una parete ad effetto.

Anche le piastrelle in materiali naturali, come l’ardesia, e le piastrelle ad effetto naturale, come il gres porcellanato, sono l’ideale per un bagno moderno aggiungendo stile all’ambiente senza stravolgerlo completamente. Molto interessanti sono infine le piastrelle effetto marmo, che coniugano eleganza ricercata con un prezzo per tutte le tasche.

Il mix di raffinatezza e personalizzazione che caratterizza queste piastrelle, ne fa dei prodotti apprezzati in modo unanime.

Dare profondità all’ambiente

La semplicità è la chiave del design moderno. Ognuno ha il proprio gusto personale, le proprie esigenze e preferenze di tonalità, quindi è importante tenere tutte queste cose in considerazione quando si vuole procedere con un rinnovo o una ristrutturazione del bagno.
Le piastrelle sono una soluzione accattivante che aggiunge profondità ed interesse ad uno spazio altrimenti piuttosto piatto, rendendo il bagno un luogo sacro perfettamente inserito nello stile complessivo della casa.

Richiedi informazioni:





Nome*
Cognome*
CAP*
Città*
Email*
Telefono
Compila il campo "Telefono" per una comunicazione più rapida
Tipologia Utente
Scrivi la tua richiesta*
Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Piastrelle bagno moderno: idee e consigli pratici

Discussion

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *