L’efficienza energetica degli edifici passa dalle finestre in PVC

Categorie
Finiture Porte e Finestre Gennaio 23, 2016

I serramenti in PVC sono stati una vera e propria rivoluzione nel campo dell’efficientamento energetico degli edifici. Pratici e versatili, essi si prestano anche a sperimentazioni tecnologiche che ne affinano le proprietà isolanti fino a renderli degli alleati indispensabili nella ricerca del risparmio energetico. Questo lo spirito di Isolcasa, che nelle serie Ekoplus unisce a spiccate caratteristiche isolanti tutto il meglio della sua tecnologia per le finestre in PVC.

Le finestre in PVC sono indispensabili per il risparmio energetico.

Ekoplus di Isolcasa, le finestre amiche dell’ambiente

Le finestre in PVC sono state una rivoluzione per l’efficienza energetica degli edifici, diventando elementi indispensabili per il risparmio energetico. Isolcasa è un’azienda da sempre attenta alle problematiche energetiche, conscia che un buon isolamento complessivo delle abitazioni riduce il nostro fabbisogno di energia per il comfort domestico sia in inverno che in estate, diminuendo le emissioni di CO2 e consentendoci di risparmiare sui consumi mensili.

Oltre all’aspetto dell’efficienza energetica, Isolcasa pone attenzione anche alla qualità estetica degli infissi poiché “Abbiamo creato un punto di vista, che supera i concetti di dentro e fuori per unire realtà e desiderio: visuale e visione, ciò che si vede e ciò che si vorrebbe vedere coincidono attraverso i nostri infissi, perché li facciamo per unirvi al mondo che amate avere più vicino, e per distinguervi dal resto”, una mission importante che non tradisce le aspettative.

La serie di finestre Ekoplus studiata per aumentare il livello di efficienza energetica degli ambienti domestici, è caratterizzata da una doppia guarnizione e dai profili anta e telaio con 5 camere a gradino esterno, conformazione che permette molteplici spazi di isolamento. Questo tipo di sezione rimane in 73 cm di spessore di telaio, dimensioni più che accettabili sia a livello estetico che di montaggio in cantiere. Il particolare rapporto tra geometria, tecnologia e capacità isolante garantisce una sicurezza funzionale nel tempo e una valida resistenza agli agenti atmosferici oltre che le dovute prestazioni nel campo dell’efficientamento energetico.

La doppia guarnizione di battuta, disposta su tutta la circonferenza e saldata negli angoli, garantisce una protezione affidabile contro il vento e la pioggia su tutte le tipologie con apertura a battente. In questo frangente la scelta di finestre in PVC si rivela vincente: non esiste materiale con una durabilità tale da poter essere paragonato a un PVC di buona fattura e qualità come quello proposto per i serramenti volti a migliorare l’efficienza energetica delle nostre case.

Isolcasa Ekoplus

Ekoplus, bella e intelligente

Come già accennato, Isolcasa non solo è vicina alle tematiche dell’efficienza energetica e del relativo efficientamento energetico delle abitazioni, ma resta molto attenta alla qualità estetica delle sue finestre in PVC. Coerentemente con la politica aziendale, le finestre in PVC della linea Ekoplus sono caratterizzate da linee sobrie e da finiture eleganti che le rendono elementi preziosi per conferire il giusto tocco di calore ed atmosfera agli ambienti, con la discrezione che le rende pezzi duraturi e non soggetti a mode transitorie poiché adattabili ad ogni stile di arredo.

Proprio per quel che riguarda l’adattabilità e la personalizzazione dello stile di arredo, Ekoplus offre due possibilità di personalizzazione per il rivestimento dei profili in PVC: in pellicola acrilica che richiama le essenze delle più diffuse tipologie di legno per interni e un vasto assortimento di colori per soluzioni tinta unita. Poter scegliere tra una finitura che richiama il legno o una più contemporanea in un unico colore dà la possibilità di poter usare finestre in PVC in ogni ambiente, anche in quelli caratterizzati da vincoli storico-paesaggistici e sottoposti a rigide regole di pianificazione ambientale, senza dover mai rinunciare all’efficienza energetica, chiave per capire la futura architettura delle nostre città.

Richiedi informazioni sui prodotti presenti nell’articolo:

Isolcasa Ekoplus

Articoli Correlati