Rimozione di graffiti e scritte dalle pareti esterne, due prodotti per risolvere il problema

Le scritte sui muri di casa sono davvero un ospiti poco graditi. Se le regole di civile convivenza non riescono ad arginare questo fastidioso fenomeno che spesso affligge le nostre città, ci pensano WallGard Graffiti REMOVER GEL e WallGard Graffiti BARRIER a porre rimedio. Due prodotti per la rimozione di graffiti e scritte sui muri di casa, così da restituire alle pareti la pulizia e il decoro che meritano di avere.

Cura della casa e decoro urbano, il rispetto delle città

Uscire e trovare un graffito o scritte sui muri di casa è un episodio decisamente sgradevole. Eppure, nonostante le campagne di sensibilizzazione, gli spazi dedicati alla street art e una maggiore sorveglianza, il fenomeno dei graffiti non sembra scemare. I graffiti nascono come forma di arte urbana ma, purtroppo, spesso scadono in fenomeni di vandalismo, e ci troviamo con scritte sui muri di casa e su elementi di pregio artistico come monumenti, aspetti che ci introducono al problema della rimozione di graffiti e tracce di vernice dalle superfici murarie e lapidee.

La rimozione di graffiti è una voce importante anche nel bilancio dei comuni che si trovano a dover mantenere il decoro urbano con continui lavori di pulizia puntuale degli elementi danneggiati, facendosi carico della rimozione di graffiti da monumenti, mezzi pubblici e numerosi altri luoghi della città.

Rimozione di graffiti: con quali tipi di pittura per pareti dobbiamo confrontarci?

La rimozione di graffiti non è un elemento da sottovalutare poiché incide fortemente nella percezione che noi abbiamo del decoro delle nostre città, delle nostre case e sul grado di serenità del nostro abitare. Quando si tratta di rimozione di graffiti è bene capire con quali tipi di pittura per pareti abbiamo a che fare.

I graffiti, infatti, sono per loro natura interventi fugaci, rapidi, realizzati velocemente con tipi di pittura per pareti ben lontani dalle finiture abitualmente usate per il decoro delle abitazioni. Vernici spray, a basso costo e disponibili in infinite varianti di colore: sono questi i tipi di pittura per pareti con cui abbiamo a che fare quando si parla rimuovere i graffiti e le scritte sui muri di casa o degli edifici cittadini.

WallGard Graffiti REMOVER GEL e WallGard Graffiti BARRIER, due prodotti per una rimozione di graffiti rapida ed efficace

Dato che il problema dei graffiti non sembra rientrare, il mercato e la ricerca nell'industria edile si pongono nelle condizioni di accettare questa sfida studiando e proponendo soluzioni mirate alla rimozione di graffiti e delle scritte sui muri di casa. Mapei, azienda dalla lunga e solida tradizione nel campo dei prodotti per l’edilizia, propone due efficaci prodotti: WallGard Graffiti BARRIER e WallGard Graffiti REMOVER GEL.

Il primo è un prodotto pronto all’uso che permette la rimozione di graffiti e delle scritte dai muri di casa, efficace su svariati tipi di pittura per pareti. Il secondo è una emulsione protettiva a corredo del lavoro di pulitura parietale. Questi due prodotti, combinati insieme, offrono la possibilità di rimuovere perfettamente le scritte dai muri di casa e ridare ordine e pulizia alle nostre abitazioni.

L’applicazione di WallGard Graffiti BARRIER è molto agile: trattandosi di un prodotto pronto all’uso è sufficiente applicarlo sui graffiti da rimuovere, avendo cura di accertarsi che la superficie di supporto sia pulita, non oleosa e non presenti disconnessioni. Una volta applicato va lasciato agire per qualche ora e poi si passa alla rimozione con strumenti meccanici, particolarmente adatti risultano i getti d’acqua a pressione.

Richiedi informazioni sui prodotti presenti nell'articolo:





Prodotto*
WallGard Graffiti BARRIER
WallGard Graffiti REMOVER GEL

Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Rimozione di graffiti e scritte dalle pareti esterne, due prodotti per risolvere il problema