Pittura lavabile Mapei, colore e facilità di pulizia in un’unica soluzione

La pittura lavabile è spesso associata a luoghi come ospedali, scuole, cucine e ristoranti, poiché permette livelli di igiene molto elevati e standard di sicurezza altrettanto affidabili. Per queste sue caratteristiche quindi è un prodotto che si presta anche all'uso domestico e il suo impiego trova sempre più spazio anche nelle nostre abitazioni. Se non avete ancora deciso come dipingere casa, la pittura lavabile può essere un valido spunto.

Se queste mura potessero parlare...

La pittura lavabile, dopo essere stata uno dei punti saldi nella gestione delle pareti di luoghi pubblici come scuole, ospedali e uffici, sta iniziando a prendere sempre più piede come soluzione anche nelle nostre abitazioni. Quando pensiamo a come dipingere casa la prima cosa che ci viene in mente è che la finitura regga bene ai pulviscoli che inevitabilmente si formano in casa.

Fumo, vapori di cucina, mani imbrattate di colore di bambini sono solo alcuni degli agenti esterni che le pitture per interni devono “sopportare”. Per questa ragione, quando ci si rivolge a un professionista o ci si informa per un consiglio su come dipingere casa, sempre più spesso viene suggerita la pittura lavabile.

La pittura lavabile, decorazione o rivestimento?

Per la sua praticità di gestione e versatilità, la pittura lavabile diventa un alleato importante nell'ambito dell’home decor, con proposte che spaziano da ambiti strettamente funzionali fino a soluzioni decorative che sostituiscono in parte o del tutto alcuni rivestimenti murari. La pittura lavabile trova quindi ampio spazio tra le pitture per interni, si pensi, ad esempio, a locali come bagno e cucina, dove una parete impermeabile e lavabile può davvero fare la differenza in termini di praticità di manutenzione. Anche per i più piccoli hanno la loro da dire su come dipingere casa e le pareti in pittura lavabile sono soluzioni molto adatte.

Dursilite Mapei, una pittura lavabile di qualità

Ma che cos’è che fa di una pittura lavabile una ottima pittura lavabile? Lo possiamo capire andando a vedere le caratteristiche di Dursilite di Mapei, prodotto che si distingue nel mercato delle pitture per interni per facilità di impiego e durevolezza. Dursilite di Mapei è una delle pitture per interni a base d’acqua e lavabile proposta dall’azienda. Si adatta ad ogni tipo di superficie parietale purché la stessa sia in buone condizioni.

Al fine di migliorare l’aderenza alla parete e di evitare il fenomeno di vetrificazione della vernice (cioè la comparsa di crepe dovute a un eccesso di rigidezza della superficie) si consiglia di stendere il fondo di preparazionee Malech di Mapei. Una volta preparato il fondo e rispettati i tempi di asciugatura si può passare alla stesura delle pitture per interni lavabili, avendo cura di far passare 24 ore tra una mano e l’altra.

Dursilite di Mapei si può avere in tutti i colori previsti dal sistema di colorazione ColorMap e la finitura, una volta completamente asciugata e pulita, risulta piacevole e vellutata al tatto. La manutenzione della pittura lavabile non è complessa, è solo necessario fare attenzione a usare detergenti non troppo aggressivi ed evitare di usare strumenti appuntiti o taglienti che possano scalfirne la continuità permettendo a umidità e polvere di intaccare lo strato protettivo. Qualora dovessero esserci segni di lesione sarà sufficiente passare con cura una nuova mano di vernice per assicurasi una tenuta stabile della pittura.

Richiedi informazioni sui prodotti presenti nell'articolo:





Prodotto*
 Dursilite
 Malech

Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Pittura lavabile Mapei, colore e facilità di pulizia in un’unica soluzione