Il progetto “In-Living” di Fassa Bortolo: come scegliere i migliori colori per pareti

Un bel giallo luminoso. O forse un elegante verde oliva. No, blu. Decisamente blu. Sembra paradossale, eppure quando si tratta di scegliere quale colore dare al nostro spazio i pensieri e le idee si confondono e si affastellano. Fassa Bortolo, in collaborazione con esperti del settore, ha messo a punto il progetto "In-Living", un formato di catalogazione delle colorazioni da interni che permetterà di orientarvi facilmente tra tinte, toni e finiture. Perché la cromoterapia non è solo questione di spa…

Colori per casa e rispetto dell’ambiente.

Colori per pareti: l’importanza di poter scegliere

Di colori per pareti ce ne sono migliaia, ogni azienda produce tinte in varie gradazioni e in diversi toni e scegliere in un mercato tanto vasto e disordinato è un’impresa non da poco. Fassa Bortolo, con il progetto “In-Living”, si pone nelle condizioni di mettere ordine nel grande mare di colori per casa, proponendo una selezione dalle quasi 2000 tinte della mazzetta NCS, suddivise per cromia e sopratutto per tendenza e ambito emozionale. Un approccio nuovo ai colori per pareti che diventano uno strumento decorativo importante e facile da usare, cosicché il nostro spazio sia vicino al nostro modo di sentire e vivere, con una scelta ponderata che rispecchi il gusto per il colore e l’emozione. La ricerca Fassa Bortolo, però, non si limita a dare indicazioni generiche, ma mette ciascuno di noi nelle condizioni di poter procedere alla tinteggiatura che meglio crede poiché i colori del progetto “In-Living” sono disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati dell’intero territorio nazionale mediante il Sistema Tintometrico Color Life.

Psicologia dei colori per il benessere di ognuno di noi.

Psicologia dei colori per il benessere di ognuno di noi

La psicologia dei colori è quella scienza che studia il rapporto tra colore e umore delle persone. Non è un caso che colori pastello e tinte tenui siano usate per ospedali e luoghi in cui si cerca un certo grado di serenità e tinte decise per locali dall'impronta più vivace e stimolante. Da queste brevi considerazioni si comprende quanto i colori per pareti influenzino il nostro modo di percepire noi stessi all'interno di un ambiente, sia esso domestico o pubblico. La psicologia dei colori è quindi un elemento da non sottovalutare quando si tratta di colori per pareti: per quanto si affascinante avere una stanza da letto dipinta di rosso carminio è bene sapere che non garantirà sonni tranquilli e allo stesso modo un soggiorno dipinto di tenue celeste pastello rischierà di farvi assopire sul divano più spesso di quanto immaginiate… Fassa Bortolo, affidandosi a un team di esperti del settore, ha suddiviso i colori per esperienza emotiva, abbinando tinte e relative suggestioni:

  • Light: la variazione di luminosità nelle cromie dona diversa dimensionalità allo spazio
  • Sunny: tutto il calore e la vivacità della luce del sole
  • Fragrance: colori che come un profumo si giocano sui contrasti di toni più intensi e più delicati
  • Fresh: tutti i colori del mare, del cielo e del vento in una selezione che dona serenità e forza
  • Land: accoglienti come i colori della terra, i colori per pareti land sono caldi e avvolgenti
  • Natural: energia, equilibrio e relax sono i punti cardine di questi colori per casa
  • Precious: tutta le vibrazioni dell’oriente magico e misterioso nelle sfumature di questi colori per pareti
  • Tech: il futuro è fatto di interpretazioni e per questo i colori per pareti Tech adottano tinte neutre, per dare spazio interpretativo a ciascuno di noi.
in living - fassa bortolo

Colori per casa e rispetto dell’ambiente

La casa è il nostro ambiente e se la psicologia dei colori ci suggerisce quali colori per pareti sono adatti alla ricerca emotiva che vogliamo portare avanti, la tecnologia ci mette nelle condizioni di rispettare la qualità ambientale dello spazio casa. I colori per casa Fasso Bortolo del progetto “IN-Living”garantiscono, infatti, traspirabilità, resa estetica, affidabilità, durata e flessibilità applicativa. I principali sistemi di composizione usati nella produzione di questi colori per casa sono Sistemi Idrosiliconico, AcrilSilossanico, Acrilico, ai Silicati, Decorcalce, Elastomerico, cui si aggiunge GREEN VOCation. GREEN VOCation è una linea attenta alla minimizzazione delle particelle volatili, cosicché i colori per pareti non solo siano belli e funzionali al nostro benessere mentale ma anche a quello fisico.

Richiedi informazioni sui prodotti presenti nell'articolo:

in living - fassa bortolo




Prodotto*
In Living

Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Il progetto “In-Living” di Fassa Bortolo: come scegliere i migliori colori per pareti