Come togliere la muffa dai muri: muffALT per risolvere i problemi di umidità in casa

Specialmente in inverno, quando il clima è freddo e umido e il ricircolo d’aria delle stanze è minore, l’umidità in casa fa capolino agli angoli delle pareti sottoforma di muffa. Un problema che incide sia sul piano estetico sia della salubrità degli ambienti. MuffaALT di Weber è una soluzione pratica e veloce a questo problema. Vediamo come funziona e quando ci può essere utile.

Come togliere la muffa dai muri in modo rapido

Il problema dell’umidità in casa si manifesta su diversi livelli di gravità, dalla semplice escrescenza scura agli angoli delle stanze fino a vere e proprie lesioni dell’intonaco e, nei casi peggiori, della muratura. In funzione del tipo di lesione cui dobbiamo far fronte possiamo scegliere come togliere la muffa dai muri nel modo più efficace e sicuro. Su come togliere la muffa dai muri, quindi, si prospettano diverse possibilità che spaziano dai rimedi casalinghi fino a soluzioni che prevedono la costruzione di intercapedini areate come isolante naturale.

Chiaramente, il rimedio casalingo contro l’umidità in casa può funzionare ma difficilmente dà risultati stabili nel tempo; approcci più specifici possono se non risolvere pienamente, quantomeno tenere sotto controllo la situazione. Tra i sistemi che spesso vengono consigliati su come togliere la muffa dai muri, ci sono senz’altro gli antimuffa spray.

Antimuffa spray, soluzione rapida al problema del come togliere la muffa dai muri

Gli antimuffa spray sono sistemi che agiscono direttamente sulla superficie da trattare nebulizzando una soluzione specifica sulle tracce di muffa visibili. Una soluzione rapida che permette di ottenere risultati immediati contro la muffa in casa. Gli antimuffa spray sono quindi un ottimo approccio al problema del come togliere la muffa in casa e risultano efficaci soprattutto se si interviene nelle fasi iniziali della manifestazione delle escrescenze. Ma come funzione un antimuffa spray? La risposta sta nella sua composizione chimica.

Una miscela creata per andare ad intaccare i microrganismi che danno origine alla muffa e per stabilizzare la zona trattata nel tempo, in questo modo si rende la superficie della parete inadatta alla proliferazione di muffe. La durata del trattamento è strettamente legata alla qualità del prodotto che si decide di usare, ed è per questo che è bene affidarsi a chi ha esperienza nel settore: Weber, con il suo antimuffa spray MuffALT, garantisce risultati ottimali e duraturi nel tempo.

MuffALT, la risposta alla domanda: come togliere la muffa dai muri?

MuffALT è un antimuffa spray prodotto da Weber che permette con pochi e semplici gesti di eliminare il problema della muffa in casa. Un prodotto dalla formula specifica, studiata per rendere stabile i risultati nel tempo.

  • Composizione chimica: alla base della composizione di MuffALT troviamo l’ipoclorito di sodio, composto che viene efficacemente usato anche nella purificazione dell’acqua. Esso genera un’azione ossidante che blocca il proliferare degli elementi organici che danno origine alla muffa e ne rende l’ambiente ostile a una nuova colonizzazione.
  • Applicazione: è sufficiente nebulizzare il prodotto sulla superficie interessata, lasciare agire per 15-20 minuti e poi risciacquare con acqua. L’operazione può essere ripetuta più volte.
  • Attenzione: fare attenzione a non nebulizzare l’antimuffa spray MuffALT su tessuti, legni, superfici metalliche. La sua composizione è studiata per le pareti, altre superfici di diversa composizione e potrebbero esserne danneggiate. Inoltre è bene fare attenzione a non porre MuffALT in contatto con altri acidi, la combinazione con altri prodotti può dare origine a gas tossici.

Richiedi informazioni sui prodotti presenti nell'articolo:





Prodotto*
Weber MuffALT

Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Come togliere la muffa dai muri: muffALT per risolvere i problemi di umidità in casa