Come avere una piccola spa a casa

Rilassarsi in un bagno di vapore o lasciarsi cullare da un idromassaggio, piccoli lussi che possono rendere il bagno una vera e propria piccola spa in casa nostra, un’area wellness e relax che ci ritempra a fine giornata. Ma come fare per ricavare un’area wellness spa nella nostra casa? Ecco alcuni suggerimenti e consigli per potersi godere il piacere di un profondo relax tra le pareti del nostro bagno.

Come cambia il bagno: wellness spa

Negli ultimi anni stiamo assistendo a un cambiamento lento e costante nelle nostre abitudini quotidiane. Sottoposti a ritmi incalzanti, la domanda che spesso ci poniamo è: come rilassarsi? Ed ecco che spuntano come funghi centri wellness spa pronti a stemperare le nostre quotidiane tensioni. Ma se andare in una spa è anch’esso un impegno, per i più pigri tra noi... la wellness spa viene a casa nostra!

La tendenza a creare bagni domestici che assolvono alle principali funzioni dei centri spa è un processo innescato già lo scorso decennio e che, ora, è in grado di raggiungere una grande fascia di utenti grazie a soluzioni economiche e funzionali. Quindi, non resta che scegliere come rilassarsi tra le accoglienti mura del nostro bagno…

Come rilassarsi scegliendo i giusti colori per il bagno

Prima regola per avere una piccola spa in casa: scegliere colori tenui che permettano di scaricare le tensioni superficiali del nostro corpo. Il nostro corpo risponde a migliaia di stimoli visivi al giorno: pubblicità, televisione e smartphone intasano i nostri canali percettivi e tutto ciò ci spinge a uno stato di sottile tensione visiva. Scegliere un bagno dalla tinte tenui e naturali è il primo passo per avere la nostra spa in casa.

Se vogliamo che la spa di casa sia davvero un luogo in cui staccare la spina e immergerci in un piacevole contatto con noi stessi è bene scegliere colori che ci riconnettano al mondo della natura: sì a colori sui toni del marrone, del beige e del sabbia, fino a toccare le scale di grigi e dei bianchi naturali. Altro elemento che non deve mancare nella spa in casa, è la giusta illuminazione. Va bene mantenere una luce principale forte, ma accanto a questa va immaginata una illuminazione puntuale di minore intensità, così da poter regolare il flusso luminoso da integrare, perché no, con candele dalle fragranze mirate.

Spa in casa: arredi per il benessere

La spa in casa è un piccolo piacere che molti di noi decidono di concedersi quando ristrutturano il bagno. La creazione di una spa in casa, oltre che dalla scelta di finiture dai colori adatti al relax e da illuminazioni specifiche, passa anche dalla scelta di componenti per il bagno adatti al nostro scopo. Come rilassarsi? Dev’essere stata questa la domanda che si sono posti i designer quando hanno iniziato a immaginare il bagno delle nostre abitazioni come una spa in casa, queste sono alcune delle risposte che si sono dati:

Doccia con cromoterapia

La cromoterapia è una disciplina che sostiene che la variazione di colore incida sul nostro umore, tesi che trova fondamento nelle teorie sul colore e sulla percezione visiva di tutto il novecento. Farsi cullare dal fluire dell’acqua e poter godere delle variazioni cromatiche del box doccia che diffonde una luce soffusa intorno a noi è un piccolo lusso che nella spa in casa non può mancare

Vasca idromassaggio

Se invece si ha uno spazio più grande da dedicare, la vasca idromassaggio è un classico di ogni angolo relax. Il come rilassarsi non è un problema immersi tra le bollicine che stimolano la circolazione e permettono di allentare la tensione muscolare, in un piacevole gorgoglio che svuota la testa dai pensieri negativi.

Piccola sauna domestica

I più fortunati possono concedere una stanza della loro casa alla sauna, vero e proprio must di ogni area wellness spa che si rispetti. La spa in casa, raggiunge il grado di efficienza dei centri wellness, permettendo non solo un profondo rilassamento ma anche una cura più spcifica della salute del nostro corpo. Le saune, infatti sono un ottimo metodo per espellere tossine attraverso il sudore e ritrovare l’equilibrio fisico e mentale che ognuno di noi merita.

Richiedi informazioni:





Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

CAP*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Come avere una piccola spa a casa