Come eliminare l’umidità in casa: Risanafacile per risolvere i problemi sia interni che esterni

Quanto sia complicato togliere l’umidità di casa è risaputo. Che sia interna o si formi all'esterno, la muffa è una delle principali cause di degrado degli edifici. Per risolvere questo problema in maniera efficace si può ricorrere a Risanafacile di Fassa Bortolo, una speciale composto per intonaci di fondo con funzione deumidificante, adatto ad applicazioni in interni ed esterni.

Come togliere la muffa dai muri, le soluzione a un problema comune

La risalita di acqua sulle pareti di casa è un problema diffusissimo e su come togliere la muffa dai muri ci sono numerose ipotesi: dalla risoluzione domestica della questione, fino a interventi complessi che prevedono il risanamento della struttura. Con l’intonaco deumidificante come togliere la muffa dai muri non è più un problema. L’intonaco deumidificante infatti è una soluzione efficiente che stabilizza per un lungo lasso di tempo l’igrometria della superficie su cui viene applicato.

Certo, come eliminare l’umidità in casa, in questa ipotesi diventa un lavoro più articolato del passare un panno umido con della candeggina sullo strato esterno della parete, ma i risultati sono duraturi e garantiscono prestazioni ottimali. Il problema del come togliere l’umidità in casa, infatti, frequentemente si ripropone anche a distanza di poco tempo poiché la risalita di umidità avviene tra gli strati della muratura e si radica nello strato di finitura, sostituendo il vecchio intonaco con uno ad hoc l’intervento ha ampissimo margine di riuscita.

Intonaco deumidificante Fassa Bortolo, come eliminare l’umidità in casa

Composizione RisanaFacile è una malta secca bianca a base di calce naturale, legante idraulico resistente ai solfati, polvere di marmo, sabbie classificate, idrofugo che prevede l’uso di additivi specifici atti a migliorare la lavorazione, l’adesione e la traspirabilità. RisanaFacile viene usato come intonaco da rinzaffo e di fondo per utilizzo a mano e a macchina per il risanamento di murature umide, in spessori consigliati di almeno 2 cm.

L’intonaco deumidificante Fassa Bortolo della linea Risanafacile è, sostanzialmente, un intervento che in un unica soluzione consente di mettere la parola fine alla questione del come eliminare l’umidità in casa. Un unico prodotto assolve, infatti, sia la funzione di intonaco da rinzaffo sia quella di intonaco di fondo: l’omogeneità del materiale di finitura è di per sé un primo passo per risolvere il problema di come togliere la muffa dai muri delle nostre abitazioni. A questo si aggiunge un ulteriore importante caratteristica, la naturalità della miscela.

La calce purissima infatti è di derivazione completamente naturale e la grana finissima è quello che si richiede per avere una superficie facilmente trattabile che fa della versatilità uno dei suoi punti di forza. Questo suo essere naturale permette di rientrare nelle certificazioni LEED - certificazione che attesta l’orientamento a interventi sostenibili sugli edifici- e di rispondere ai parametri richiesti per la certificazione in Classe A+ per le emissioni di composti organici volatili VOC.

Altro elemento che caratterizza l’intonaco deumidificante Fassa Bortolo della linea Risanafacile è la resistenza alle variazioni strutturali; questo aspetto, unito alla sua formulazione a leganti idraulici di ultima generazione, lo rende perfetto per interventi di restauro anche su superfici complesse e variamente articolate che necessitano di un’azione protettiva che le metta al riparo dalla risalita di sali.

Richiedi informazioni sui prodotti presenti nell'articolo:





Prodotto*
 RisanaFacile

Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Come eliminare l’umidità in casa: Risanafacile per risolvere i problemi sia interni che esterni