Arredo esterno, non solo poltrone

Quando si tratta di arredo esterno, spesso si immaginano tavoli e poltrone. Il tema è molto più ampio: dalle amache da giardino all’illuminazione, passando per sentieri e giochi per bambini, la gamma di prodotti è ampia e lascia spazio alla creatività di ognuno di noi. Uno sguardo di insieme alle possibilità per l’arredo da esterni adatto alle esigenze di ognuno di noi.

Le amache da giardino sono uno degli elementi più poetici

Arredo esterno, il design a prova di pioggia

L’arredo esterno per i nostri spazi scoperti si riduce troppo spesso al semplice acquisto di poltrone, tavoli e sedie. Tutti elementi essenziali per godersi la quiete del giardino, ma a loro possono essere accostati altri elementi che contribuiscono a rendere speciale il tempo trascorso nel nostro verde privato. In ogni caso, che si opti per le tradizionali sedie e tavoli o si ricerchi qualcosa di più articolato, ogni elemento dell’arredo esterno deve essere acquistato tenendo conto di un fattore essenziale: la robustezza . Il design di pezzi di arredo esterno tiene conto di questa imprescindibile caratteristica ed è campo di sperimentazione continua sull’uso di materiali resistenti agli agenti atmosferici , così da unire un perfetto gusto estetico alla comodità di non dover ogni volta correre a ritirare sedie e poltrone dal giardino. Effetti particolarmente interessanti si hanno usando il pvc come texture di base per intrecci e cordature , un materiale così versatile da potersi confrontare con il pregiato bambù e intrecci in midollino. Alla resistenza si aggiunge poi l’aspetto economico: un arredo esterno in materiale sintetico ha un costo inferiore rispetto a elementi più pregiati ma,va da sé, presenta qualità tattili radicalmente diverse.

Amache da giardino, quando il dolce far niente è un’arte

Se non vogliamo limitarci a sedie e panche nella scelta dell’arredo esterno, possiamo tornare un po’ bambini e dare uno sguardo alle amache da giardino. Le amache da giardino sono uno degli elementi più poetici che si possano scegliere per completare l’arredo esterno dei nostri spazi. Morbide, placide e confortevoli sono il simbolo di un dolce far niente dal fascino intramontabile . Esistono amache da giardino di diverse tipologie, vediamo quali sono le più diffuse:

  • Amache da giardino classiche : Semplici teli raccordati alle estremità da corde che convergono in un gancio. Varia la dimensione, da singola a familiare, maggiore spazio… maggiore comfort.
  • Amache da giardino a bastone : al termine della sezione tessile i fili che andranno a convergere nella corda di aggancio sono fissati a un’asta.
  • Amache da viaggio : leggerissime, in materiale tecnico si richiudono su loro stesso in un comodo sacchetto.
  • Supporti per amache : tradizionalmente le amache da giardino si legano tra due alberi, questo però non è sempre possibile e allora esistono tutta una serie di supporto per appendere le amache da giardino dove più ci piace.

Illuminazione da giardino, quanto conta la giusta luce

Le serate in giardino sono un piacere irrinunciabile. Per questo è importante scegliere l’illuminazione da giardino più adatta. L’illuminazione da giardino è un campo del light design molto interessante poiché connette due elementi complementari tra loro: il verde e la tecnologia. Sempre più spesso, nel campo dell’illuminazione da giardino, ci si oriente per impianti a basso consumo come le lampade led e, quando l’irraggiamento solare lo permette, anche di sistemi di illuminazione da giardino ricaricabili : incamerano energia durante il giorno e producono fluorescenza al calare del buio . I complementi per illuminazione da giardino più diffusi sono faretti calpestabili e carrabili, utili per un effetto di elegante guida a terra nelle geometrie dello spazio e lampioni di varie taglie e misure che producono una illuminazione più intensa e puntuale.

Richiedi informazioni:





Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Arredo esterno, non solo poltrone