Adesivi per pavimenti e rivestimenti verticali a base cementizia

Applicare le finiture al grezzo è ciò che rende un’abitazione la nostra casa. Personalità e stile passano dalla finiture e per avere un buon risultato finale i materiali contano. Specialmente nel fissaggio dei rivestimenti non si può improvvisare e un buon adesivo per piastrelle è ciò che serve per un lavoro a regola d’arte. Weber propone Weber.col Smart, adesivo ad alta resistenza e a scivolamento verticale nullo.

L’adesivo per piastrelle è uno dei prodotti che va scelto con maggiore cura

Adesivo per piastrelle, quanto conta la consistenza

L’adesivo per piastrelle è uno dei prodotti che va scelto con maggiore cura. Sembrerà strano, ma tanti dei problemi di umidità, fessurazione, distacco e rigonfiamento, dipendono dalla qualità dell’adesivo per piastrelle usato nell’applicazione dei rivestimenti. Un buon adesivo per piastrelle offre un alto grado di adesività e anche una consistenza tale che permetta di svolgere il lavoro con la giusta accuratezza e precisione .

Un adesivo per pavimenti o un adesivo per piastrelle dalla scarsa cremosità creerà problemi in fase di stesura e controllo del lavoro, con annessi fenomeni di bolle d’aria, cattiva coesione e capacità adesiva compromessa. Non è questo il caso di Weber.col smart, un adesivo per piastrelle e pavimenti che coniuga l’alta adesività che si conviene a questo tipo di prodotti a una consistenza dalla perfetta cremosità , aspetto che lo differenzia da molti dei prodotti della stessa tipologia in commercio.

adesivo ad alta resistenza e a scivolamento verticale nullo

Adesivo per piastrelle e rispetto per l’ambiente

Weber.col smart non si limita a essere un prodotto dall’elevata capacità tecnica, ma si distingue anche per il rispetto dell’ambiente . Il futuro dell’edilizia, in un settore commerciale dove la clientela è sempre più attenta e informata, passa anche per le caratteristiche ecologiche dei prodotti usati. In questo, Weber.color smart fa la differenza: contiene al suo interno materiale riciclato e la bassa emissione di CO2 ne fanno un elemento perfettamente in asse con la linea ecosostenibile dell’edilizia contemporanea.

Questi elementi sono importanti da considerare poiché un adesivo per pavimenti o un adesivo per piastrelle hanno un’ampia superficie di applicazione, seconda solo a quella degli intonaci. Per questa ragione, sia in interno sia in esterno, è bene affidarsi a prodotti di qualità che rispettino l’ambiente e garantiscano la salubrità del nostro spazio casa.

L’applicazione di prodotti ad alto contenuto chimico in esterno, ad esempio, rischia di contaminare negativamente lo spazio verde, con rilevazioni di particelle tossiche anche sui prati dei giardini provati. Altrettanto chiare e forse più pericolose e complesse, le conseguenze negli interni, con rilascio di sostanze tossiche che possono compromettere il comfort di casa nostra.

Gres porcellanato e adesivo per pavimenti: il formato fa la differenza

Weber.col smart è un adesivo per piastrelle che viene usato anche come adesivo per pavimenti . Le sue caratteristiche studiate per l’applicazione su superfici verticali lo rendono perfetto anche per la posa in opera di rivestimenti orizzontali, quli, appunto i pavimenti. Si ottengono ottimi risultati anche con il gres porcellanato, purché questo di si pezzatua medio piccola , così da garantire una perfetta aderenza su tuta l’area della piastrella.

Il gres porcellanato è uno dei rivestimenti maggiormente diffusi e per questo spesso si rendono necessari anche interventi di restauro, operazione che Weber.col smart svolge perfettamente. Ma il gres porcellanato è solo uno dei materiali cui questo adesivo per piastrelle si adatta, ottimi risultati li abbiamo anche con pavimento di cotto, piastrelle in bicottura e monocottura, specialmente se si lavora su Intonaci a base cemento e massetti cementizi, in gesso e anidrite .

Meglio evitare l’applicazione di Weber.col smart su calcestruzzo, cemento cellulare espanso, legno, metallo, pavimenti vinilici, linoleum, gomma, vecchi pavimenti in ceramica o pietra naturale, massetti con impianti radianti.

Richiedi informazione sui prodotti presenti nell'articolo:





Prodotto*
 weber.col smart

Nome*

Cognome*

La tua email*

Tipologia Utente*

Città*

Numero di telefono

Scrivi la tua richiesta*

Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy

Share

Adesivi per pavimenti e rivestimenti verticali a base cementizia